News

13 Luglio 2021

INNOVAZIONE

IL PACKAGING, PONTE TRA IL FISICO E IL DIGITALE

Scopriamo insieme il connected packaging, un packaging interattivo che utilizza specifiche tecnologie, sensori o etichette intelligenti per fornire informazioni riguardo al prodotto al suo interno o all’azienda che lo vende.

Continua a leggere >

06 Luglio 2021

DESIGN

COINVOLGERE CON IL PACKAGING INTERATTIVO

Scopri uno dei maggiori trend degli ultimi anni, il packaging interattivo: una forma di packaging che attraverso un’azione del cliente è in grado di trasformarsi, intrattenere, divertire o sorprendere. 

Continua a leggere >
SOSTENIBILITÀ

29 Giugno 2021

COME FUNZIONA LA TUTELA DEGLI ORGANI DI PROTEZIONE FORESTALE?

Un approfondimento sulle principali differenze tra FSC e PEFC, i più importanti organi internazionali di tutela forestale.

INNOVAZIONE

22 Giugno 2021

IL FENOMENO VIRALE DEI VIDEO UNBOXING

La massiccia diffusione e il livello di interazione raggiunti hanno reso questi video un potente strumento di marketing utilizzato dalle aziende per fidelizzare il pubblico e rafforzare la propria brand awareness.

DESIGN

15 Giugno 2021

IL VALORE DELL’UNBOXING EXPERIENCE

Nelle nuove e sempre più diffuse logiche di e-Commerce, l'esperienza di unboxing è il primo momento in cui l'acquirente entra finalmente in possesso del prodotto desiderato, e per questo assume un ruolo essenziale di presentazione dell'azienda.

SOSTENIBILITÀ

08 Giugno 2021

GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE: PERCHÈ PROTEGGIAMO LE FORESTE?

Le foreste hanno un ruolo importante nella struttura del nostro ecosistema, e per questo vanno tutelate attraverso uno sfruttamento sostenibile delle risorse che ne derivano. Scopriamo come insieme a FSC e PEFC.

INNOVAZIONE

03 Giugno 2021

BRAND ACTIVISM E REPUTAZIONE AZIENDALE

Il packaging secondario diventa uno strumento di comunicazione efficace a tutela della reputazione aziendale e a sostegno delle strategie di Brand Activism.

DESIGN

28 Maggio 2021

RACCONTARE LA PROPRIA IDENTITÀ ATTRAVERSO IL DESIGN

Ogni brand ha l’esigenza di raccontare la propria storia, la propria identità e il proprio purpose: che si tratti di una città o di un’azienda, il racconto di sé è ciò che permette di creare un reale collegamento emotivo con il pubblico a cui ci si riferisce. 

INNOVAZIONE

19 Maggio 2021

NUOVI MATERIALI ECOSOSTENIBILI E BIO-BASED

Per avvicinarsi a un modello di economia circolare, le aziende valorizzano i materiali circolari già esistenti e investono nella ricerca e nello sviluppo di materie prime alternative.

SOSTENIBILITÀ

12 Maggio 2021

LA SVOLTA SOSTENIBILE DEL FOOD DELIVERY

La pandemia ha provocato un’impennata spontanea del mercato del food delivery. Nascono nuovi protagonisti dalla mission circolare, interpreti di un settore che ha la possibilità di contribuire concretamente alla trasformazione sostenibile del paese.

DESIGN

05 Maggio 2021

ECODESIGN: UN PASSO NECESSARIO PER RAGGIUNGERE L’ECONOMIA CIRCOLARE

Per raggiungere la circolarità occorre intervenire sulla fase di progettazione di ogni prodotto, che deve essere pensato per essere reintrodotto nell'economia al termine del suo ciclo di vita.

INNOVAZIONE

29 Aprile 2021

TRASPARENZA E TRACCIABILITÀ CERTIFICATE RAFFORZANO LA REPUTAZIONE AZIENDALE

Per rafforzare il legame di fiducia con il proprio pubblico, le aziende devono comunicare efficacemente i propri valori. Continua il nostro approfondimento sui fattori che guidano i consumatori nella scelta dei brand a cui affidarsi.

SOSTENIBILITÀ

21 Aprile 2021

LA SOSTENIBILITÀ DEL PACKAGING GUIDA LA DECISIONE D’ACQUISTO

Secondo le ricerche, per i consumatori una confezione sostenibile è l'attributo distintivo di un prodotto sostenibile. Il packaging diventa così un criterio fondamentale nella scelta d'acquisto.

INNOVAZIONE

13 Aprile 2021

VEZUA: LA PIATTAFORMA GLOCAL DALLA VOCAZIONE ECOSOSTENIBILE

La loro mission? Trasformare il commercio in un atto che crea valore sociale e ambientale.

INNOVAZIONE

06 Aprile 2021

NEUROPACKAGING: UNO SGUARDO AL FUTURO DELLE STRATEGIE DI MARKETING

Emozione e memoria, bisogni e desideri inconsci: gli studi di neuromarketing aiutano a capire cosa si nasconde nella mente del consumatore.

SOSTENIBILITÀ

30 Marzo 2021

L’ITALIA VERSO L’ECONOMIA CIRCOLARE: LA FILIERA CARTARIA PROTAGONISTA

Gli incontri e le giornate che hanno evidenziato la posizione di eccellenza dell’Italia nella transizione alla circolarità.

SOSTENIBILITÀ

22 Marzo 2021

ECOSIA: RESPIRARE È FACILE COME NAVIGARE

Il motore di ricerca che finanzia progetti di riforestazione in tutto il mondo.

INFO BOX

18 Marzo 2021

FSC E PEFC CERTIFICANO IL NOSTRO AMORE PER IL PIANETA

Insieme tuteliamo gli ecosistemi forestali, grazie alle Catene di Custodia.

DESIGN

09 Marzo 2021

SAVE FOOD SYSTEM: QUESTO NON È UN FRIGORIFERO

Un nuovo metodo di conservazione del cibo contro lo spreco alimentare.

SOSTENIBILITÀ

05 Marzo 2021

SLOW FASHION: LA NUOVA FRONTIERA DELLA MODA

La ricerca di uno stile di vita più etico e sostenibile comincia sempre dalla consapevolezza.

INFO BOX

03 Marzo 2021

DA OGGI SIAMO CERTIFICATI GOOGLE UNA+

Nuovi servizi, nuovi valori e nuove competenze al servizio dei nostri Clienti, per guardare positivamente ad un futuro che è già il presente.

INFO BOX

19 Febbraio 2021

IL FUTURO È ADESSO

Siamo tutti testimoni del cambiamento di quelle che sono state le nostre consuetudini, personali e professionali.

SOSTENIBILITÀ

18 Febbraio 2021

COMIECO SULL’E-COMMERCE NEL 2020: CARTA E CARTONE SONO I PROTAGONISTI

 

INNOVAZIONE

17 Febbraio 2021

STAMPANTE VERTICALE: LA STAMPA SI RIVOLUZIONA

Viviamo in un’era in cui il gap che separa ciò che immaginiamo da ciò che è possibile si assottiglia sempre più.

INFO BOX

16 Febbraio 2021

TENIAMOCI AGGIORNATI, DA ORA ANCHE SU LINKEDIN

Creare una presenza consistente online è un passaggio fondamentale per intrecciare connessioni di valore. Abbiamo tanto da dire, e vogliamo condividerlo con tutti!

PRIVACY POLICY CREDITS
Cornelli Brand Packaging Experience Srl - p.i. 01745140192 - Rea CR-198181 - Cap. Soc. 150.000 euro i.v.
Cornelli Brand Packaging Experience Srl
p.i. 01745140192 - Rea CR-198181 - Cap. Soc. 150.000 euro i.v.
Cornelli Brand Packaging Experience Srl
p.i. 01745140192 - Rea CR-198181 - Cap. Soc. 150.000 euro i.v.