News

18 Marzo 2021

INFO BOX

FSC E PEFC CERTIFICANO IL NOSTRO AMORE PER IL PIANETA

Sapevi che il 21 Marzo è la Giornata Internazionale delle Foreste? In occasione di questa ricorrenza, vogliamo testimoniare il nostro interesse nella tutela degli ecosistemi forestali.

La nostra Azienda si impegna da sempre per offrire prodotti e metodologie lavorative che rispettino alti standard qualitativi ed etici. Per questo la nostra è un’impresa certificata da PEFC e da FSC, due delle più grandi organizzazioni al mondo di certificazione forestale. E da anni, con il loro appoggio, sosteniamo una produzione etica e responsabile che tutela le risorse naturali attraverso un rigoroso controllo delle materie prime che utilizziamo.

Crediamo che perseguire l’ecosostenibilità sia fondamentale per raggiungere il futuro che desideriamo: un futuro basato sulla consapevolezza del nostro impatto sulla Terra, e sulla salvaguardia della biodiversità e delle risorse che abbiamo a disposizione. Siamo convinti che questi obiettivi siano raggiungibili grazie a delle scelte consapevoli.

Abbiamo quindi scelto di abbracciare il sistema delle Catene di Custodio di FSC e PEFC, che fa sì che ogni passaggio della nostra filiera sia tracciato: dalla foresta, tutelata e gestita secondo rigorosi criteri nazionali e internazionali, alla lavorazione sostenibile della carta e del cartone. Tutto il processo è minuziosamente controllato, al fine di assicurare il rispetto dell’ambiente e della natura. Le nostre certificazioni garantiscono che il legno da cui deriva la cellulosa con cui si realizzano carta e cartone che acquistiamo, lavoriamo e vendiamo, provenga esclusivamente da foreste gestite in maniera sostenibile.

Di questo siamo davvero orgogliosi, e desideriamo trasmettere questa passione a chiunque la voglia condividere con noi. La provenienza certificata e le qualità etiche dei prodotti costituiscono un valore aggiunto sempre più ricercato sia dalle aziende che dai consumatori, per i quali l’impatto ambientale dell’imballaggio è diventato un criterio rilevante nella scelta di acquisto di un prodotto. Per questo motivo incoraggiamo i nostri clienti a beneficiare dei loghi di certificazione PEFC e FSC sui prodotti che realizziamo per loro: è una dimostrazione concreta della cura che tutti noi abbiamo nei confronti del nostro Pianeta.

Condividi su:

Torna alle news >

Altre news

INNOVAZIONE

13 Luglio 2021

IL PACKAGING, PONTE TRA IL FISICO E IL DIGITALE

Scopriamo insieme il connected packaging, un packaging interattivo che utilizza specifiche tecnologie, sensori o etichette intelligenti per fornire informazioni riguardo al prodotto al suo interno o all’azienda che lo vende.

DESIGN

06 Luglio 2021

COINVOLGERE CON IL PACKAGING INTERATTIVO

Scopri uno dei maggiori trend degli ultimi anni, il packaging interattivo: una forma di packaging che attraverso un’azione del cliente è in grado di trasformarsi, intrattenere, divertire o sorprendere. 

SOSTENIBILITÀ

29 Giugno 2021

COME FUNZIONA LA TUTELA DEGLI ORGANI DI PROTEZIONE FORESTALE?

Un approfondimento sulle principali differenze tra FSC e PEFC, i più importanti organi internazionali di tutela forestale.

PRIVACY POLICY CREDITS
Cornelli Brand Packaging Experience Srl - p.i. 01745140192 - Rea CR-198181 - Cap. Soc. 150.000 euro i.v.
Cornelli Brand Packaging Experience Srl
p.i. 01745140192 - Rea CR-198181 - Cap. Soc. 150.000 euro i.v.
Cornelli Brand Packaging Experience Srl
p.i. 01745140192 - Rea CR-198181 - Cap. Soc. 150.000 euro i.v.