News

18 Marzo 2021

INFO BOX

FSC E PEFC CERTIFICANO IL NOSTRO AMORE PER IL PIANETA

Sapevi che il 21 Marzo è la Giornata Internazionale delle Foreste? In occasione di questa ricorrenza, vogliamo testimoniare il nostro interesse nella tutela degli ecosistemi forestali.

La nostra Azienda si impegna da sempre per offrire prodotti e metodologie lavorative che rispettino alti standard qualitativi ed etici. Per questo la nostra è un’impresa certificata da PEFC e da FSC, due delle più grandi organizzazioni al mondo di certificazione forestale. E da anni, con il loro appoggio, sosteniamo una produzione etica e responsabile che tutela le risorse naturali attraverso un rigoroso controllo delle materie prime che utilizziamo.

Crediamo che perseguire l’ecosostenibilità sia fondamentale per raggiungere il futuro che desideriamo: un futuro basato sulla consapevolezza del nostro impatto sulla Terra, e sulla salvaguardia della biodiversità e delle risorse che abbiamo a disposizione. Siamo convinti che questi obiettivi siano raggiungibili grazie a delle scelte consapevoli.

Abbiamo quindi scelto di abbracciare il sistema delle Catene di Custodio di FSC e PEFC, che fa sì che ogni passaggio della nostra filiera sia tracciato: dalla foresta, tutelata e gestita secondo rigorosi criteri nazionali e internazionali, alla lavorazione sostenibile della carta e del cartone. Tutto il processo è minuziosamente controllato, al fine di assicurare il rispetto dell’ambiente e della natura. Le nostre certificazioni garantiscono che il legno da cui deriva la cellulosa con cui si realizzano carta e cartone che acquistiamo, lavoriamo e vendiamo, provenga esclusivamente da foreste gestite in maniera sostenibile.

Di questo siamo davvero orgogliosi, e desideriamo trasmettere questa passione a chiunque la voglia condividere con noi. La provenienza certificata e le qualità etiche dei prodotti costituiscono un valore aggiunto sempre più ricercato sia dalle aziende che dai consumatori, per i quali l’impatto ambientale dell’imballaggio è diventato un criterio rilevante nella scelta di acquisto di un prodotto. Per questo motivo incoraggiamo i nostri clienti a beneficiare dei loghi di certificazione PEFC e FSC sui prodotti che realizziamo per loro: è una dimostrazione concreta della cura che tutti noi abbiamo nei confronti del nostro Pianeta.

Condividi su:

Torna alle news >

Altre news

INNOVAZIONE

29 Settembre 2021

I VALORI ESG COME INDICI DI REPUTAZIONE

L’attenzione verso temi come l’impatto ambientale, l’inclusione e le buone pratiche di governance di un’impresa ha portato a una profonda trasformazione del mercato: nascono i valori ESG.

SOSTENIBILITÀ

21 Settembre 2021

DECRETO END OF WASTE: IL CARTONE DA RIFIUTO A RISORSA

Il 24 agosto 2021 è entrato in vigore il decreto End Of Waste : un passo avanti importantissimo per l’industria cartaria, che mantiene la sua posizione di eccellenza nella transizione verso l’economia circolare. 

DESIGN

14 Settembre 2021

IL CARTONE INCONTRA IL DESIGN

Esploriamo le ragioni della crescente disponibilità di mobili e oggetti in cartone, incoraggiata dalla domanda di sostenibilità e innovazione del mercato. 

PRIVACY POLICY CREDITS
Cornelli Brand Packaging Experience Srl - p.i. 01745140192 - Rea CR-198181 - Cap. Soc. 150.000 euro i.v.
Cornelli Brand Packaging Experience Srl
p.i. 01745140192 - Rea CR-198181 - Cap. Soc. 150.000 euro i.v.
Cornelli Brand Packaging Experience Srl
p.i. 01745140192 - Rea CR-198181 - Cap. Soc. 150.000 euro i.v.